Settimana di corsi a Parigi

Parigi, insieme ai colleghi francesi e tedeschi

Dal 7 all'11 gennaio 2018 l’intake di Settembre del CDI Italia ha avuto il piacere di partecipare ad un'altra settimana intensiva di corsi presso la sede CDI di Parigi, insieme ai colleghi francesi e tedeschi. La settimana è stata divisa in tre parti principali, trascorrendo due giorni con il professor Marc Bertoneche, due giorni con Didier Miraton e un giorno con Thomas Piper.

Marc Bertoneche è Visiting Professor alla Harvard Business School, Distinguished Visiting Professor alla HEC Paris e Associate Fellow alla Saïd Business School, Oxford University. Esperto in finanza, è stato anche membro del consiglio di amministrazione di diverse importanti aziende in tutto il mondo. I fellow del CDI hanno avuto il piacere di partecipare alla prima metà di una serie di conferenze dedicate alla valutazione delle aziende e alla gestione di grandi fusioni e acquisizioni aziendali.

Didier Miraton è stato socio amministratore delegato della Compagnie Generale des Etablissements Michelin SCA dal 2007 al 2011 e amministratore delegato dei Laboratoires Pierre Fabre. Con i fellow del CDI, ha condiviso la sua incredibile esperienza e conoscenza di interprocess management. Grazie a lui, i fellow hanno avuto l'opportunità di partecipare a tre masterclass consecutive, tenute da Ewoud Huig (partner di BearingPoint), Madjid Hihi (consulente senior di Life Science&Healthcare consulting) e Philippe Forestier (Executive Vice-President, Global Affairs and Communities in Dassault Systemes). Le storie personali e professionali sono state di grande ispirazione e un’ottima occasione per venire a contatto con le vision di diversi top manager di grandi aziende.

Thomas Pieper è CFO di Swiss Post Solutions e responsabile dei servizi finanziari della Posta Svizzera. In qualità di Alumnus del CDI, laureatosi nel 1997, la sua carriera è un esempio di ciò che tutti i fellow dell'MBA intendono fare ed essere in futuro. Inoltre, ogni anno è ancora in contatto con il CDI, dimostrando la volontà di trasmettere la sua esperienza e i suoi valori alle nuove acquisizioni. Per i fellow, la sua conferenza sulla leadership è stata una delle più stimolanti e ricche dell'MBA. "I grandi leader ispirano il loro popolo a raggiungere un livello più alto, sognare di più e raggiungere un livello superiore" e il signor Pieper è sicuramente uno di loro.

Go back