CDILabs Matchmaking Day 2018

Il 6 giugno 2018, CDILabs ha organizzato a Torino la terza edizione del CDILabs Matchmaking Day (edizione 2018), evento incluso nel programma annuale di CDILabs, che ha come obbiettivo principale quello di favorire la nascita di collaborazioni tra aziende multinazionali e startup.

Durante l’evento il management delle società partner di CDILabs - Aeroporti di Roma, Atlantia Group, Baker Hughes GE, BCUBE, CLN Group, Comau, Eni, ERG, Fiat Chrysler Automobiles, Magneti Marelli, Telepass – ha incontrato i Fondatori di 30 startup Europee e di Israele (provenienti da 14 paesi differenti e che hanno ricevuto almeno un Round A di investimento) selezionate attentamente, dopo un intenso processo di valutazione, basato su un’attenta analisi dei bisogni di innovazione dei partner.

L’evento, strutturato con incontri “one-to-one”, ha permesso ai fondatori delle startups di interagire direttamente con il management delle aziende.

Mr. Reid Hoffman, co-Fondatore di Linkedin e Partner di Greylock Partners, ha concluso l’evento con uno stimolante intervento, dando consigli ai fondatori su come “scalare” velocemente una startup e al management aziendale su come promuovere una cultura d’innovazione all’interno di un multinazionale.

Un sottoinsieme delle aziende invitate proseguirà con il processo, che prevede nei prossimi mesi la definizione ed implementazione di un progetto pilota con le aziende partner, facilitato e supportato da CDI Labs. Negli ultimi due anni, infatti, grazie al programma “CDI Labs” sono stati avviati oltre 20 progetti piloti e più della metà di questi si sono conclusi positivamente.

Attualmente CDILabs si sta concentrando nell’aumentare il numero di Partner così da diventare il più grande consorzio europeo dedicato alla “collaborative innovation”.

Go back