Benvenuti nella nostra sala stampa

In questa sezione potete avere accesso alle notizie recenti su seminari, classi, eventi e articoli - una visione a 360º sul Collège des Ingénieurs.

Pochi giorni dopo la conclusione di Innovation For Change, Elena Barone e Mario de Matteo sono stati chiamati a rappresentanza di CTRL+N dall'associazione 7milamiglialontano, ospiti da Gianluca Bordiga di Amici della Terra, impegnata dal 2007 nella salvaguardia del lago d’Idro e del fiume Chiese.

Collège des Ingénieurs Italia è felice di essere uno dei partner di Italian Tech Week: 4 giorni con
esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech.

Jacopo Secco and Alberto Uberti con il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, la presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il presidente dell'Agenzia ICE Carlo Ferro e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

La Start-up Omnidermal Biomedics fondata da Alberto Uberti e Jacopo Secco, ex fellow ed alumni del Collège des Ingénieurs rispettivamente dell’intake 2015 e 2017, è stata conferita del “Premio Leonardo Start-up 2018” da parte del Comitato Leonardo, in quanto considerata realtà ad alto tasso di innovazione e fortemente tecnologica.

Il Collège des Ingénieurs Italia (CDI Italia) ed il Politecnico di Torino lavoreranno con il CERN di Ginevra alla creazione e sviluppo di start-up, il cui nobile scopo sarà quello di trovare risposte innovative a problemi sociali, economici ed ambientali già individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

È cominciata l’avventura per i nuovi fellows del CDI: tra l’emozione dei primi corsi e la volontà di conoscersi meglio, i ragazzi dell’intake di Gennaio hanno trascorso la prima settimana a Torino nella sede della Fondazione Agnelli.