» english version

Ecosistema e Partner Principali

CDI, oltre ad essere una business school dal forte orientamento Europeo, vuole costruire un'ecosistema orientato al talento e all'innovazione, interagendo con un network di partner importanti.

ECOSISTEMA

L’ecosistema del Collège des Ingénieurs Italia è composto non solo dai fellow e da aziende partner, ma anche dalle numerose iniziative che sono nate in questi anni. In particolare:

CDI Labs: Creato da Collège des Ingénieurs Italia, CDI Labs vuole accompagnare società multinazionali nel loro percorso di Innovazione sistemica collaborativa.

Innovation4Change: Sviluppato da Collège des Ingénieurs Italia, Politecnico di Torino e CERN Ideasquare nel 2016, Innovation 4 Change e’ diventato il principale programma di innovazione ad impatto, basato su collaborazione tra partecipanti, aziende, istituzioni e ONG.

Associazione Alumni CDI Italia: Fondata nel 2011, l’associazione rappresenta un network di oltre 200 iscritti e promuove attività di networking, formazione e sviluppo continuo.

PARTNERSHIP

Nova MBA: L’associazione coinvolge 2000 alumni e studenti MBA italiani che hanno frequentato le migliori business school al di fuori dell’italia come Harvard Business School, London Business School, Chicago Booth, Standford Graduate School of Business e molte altre.

CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare, è uno dei centri di ricerca scientifica più grandi e rispettati al mondo. CERN e CDI Italia hanno firmato un Memorandum of Understanding e sono partne dal 2016 nel progetto Innovation4Change.

Scuola Normale Superiore: Dal 2020 CDI Italia e SNS hanno promosso un’accordo di collaborazione per combinare il proprio percorso dottorale con quello del programma MBA presso il Collège.